Destinazione Coppa Ticino 2019

Lo stagionale appuntamento della Coppa Ticino è vicino. Quest anno la Pallacanestro Bellinzona parteciperà all’atto finale con ben due squadre (U15 e U17).

Erano quattro le possibilità di accedere alle Finali di Coppa Ticino per la società: una squadra U13, due U15 e una U17. 

Si sapeva che la U13 non avrebbe avuto vita facile. Il primo turno non è stato troppo difficile per le nostre ragazze, che infatti hanno battuto il Riva con un risultato di 110 a 18. Tuttavia il secondo turno si è rivelato essere tutt’altra cosa. La squadra, composta comunque solo di ragazze, è riuscita finalmente a recuperare alcuni elementi mancanti nelle settimane precedenti. Questo però non è bastato e le ragazze hanno dovuto inchinarsi di fronte al troppo forte Lugano Elite con il risultato di 125 a 20. Facciamo comunque tanti complimenti alle ragazze che hanno saputo raggiungere i quarti di finale della categoria mista.

La da poco creata squadra U15 2 è partita subito col botto. Le ragazze si sono infatti imposte con un risultato di 92 a 11 contro il Cassarate 2. Sono arrivate poi le semifinali, dove la squadra ha sfidato il Cassarate 1. Pur sapendo di andare incontro a un avversario difficile le ragazze non si sono date per vinte e hanno lottato per ogni canestro. Alla fine però è stato il Cassarate 1 a prevalere con un risultato di 34 a 58. Queste due partite come quelle di campionato fanno ben sperare per il seguito della stagione e sono la dimostrazione che la creazione di una seconda squadra è stata la scelta giusta per permettere alle ragazze di giocare e crescere.

Le ragazze della U15 1 invece hanno goduto del vantaggio di essere già qualificate per le semifinali, situazione dettata dal numero basso di squadre iscritte al campionato. Quindi hanno incontrato in semifinale le ragazze di Riva. Al primo quarto la le ragazze erano già in avanti di 10 punti, e il divario è poi aumentato nel corso della partita. Il risultato finale ha visto le nostre ragazze imporsi 95 a 51 e qualificarsi per la finale di questo week end.

Infine anche la nostra U17 era impegnata. In semifinale ha dovuto sfidare la Muraltese Star. Le nostre ragazze si sono imposte con un risultato sicuro di 67 a 43. Un bel risultato che permette al Bellinzona di riportare una squadra di categoria U17 alle finali di Coppa Ticino, che mancava da qualche anno.

Vi diamo quindi appuntamento questo week end alla Gerra di Lugano per fare il tifo alle nostre ragazze!

U15 Sabato 7 dicembre 12:30 Bellinzona 1 – Cassarate 1

U17 Domenica 8 dicembre 11:00 Bellinzona – Riva

No Replies to "Destinazione Coppa Ticino 2019"


    Got something to say?

    Some html is OK