Lo scorso week end si è svolta la seconda edizione del torneo minibasket di Bellinzona. Grande novità di quest anno era l’aggiunta della categoria U11. Domenica sono scese in campo 6 squadre della categoria U11: Bellinzona, SAM, Riva, DDV, Muraltese e Mendrisio.
Sull’onda del successo della scorsa edizione del torneo, quest’anno è stato deciso di ampliarlo anche alla categoria U11. La scelta si è dimostrata pagante, infatti le società hanno risposto presente. La formula del torneo al mattino consisteva in due gironi da tre squadre per le qualificazioni alle finali, mentre al pomeriggio le finali stesse.
Girone A
Bellinzona – SAM 8 – 16
Mendrisio – SAM 14 – 10
Mendrisio – Bellinzona 15 – 9
Girone B
DDV – Muraltese 6 – 18
Riva – Muraltese 11 – 13
Riva – DDV 18 – 6
Alla fine della mattinata Mendrisio e Muraltese occupavano il primo posto dei rispettivi gironi. Riva e SAM invece seguivano al secondo posto, e infine DDV e Bellinzona al terzo. Dopo tante partite gli stomaci erano un po’ vuoti quindi le squadre si sono dedicate alla pausa pranzo organizzata da Ula e il suo team al grottino GS.
Dopo di che è arrivato il turno della Skills Challenge. I bambini sono stati divisi in tre categorie e hanno gareggiato in questa gara a eliminazione diretta ispirata alla NBA. Per i bambini era l’occasione di mostrare ciò che è stato appreso durante la stagione. Per ogni categoria venivano premiati primo e secondo classificato, per un totale di sei piazzamenti.
La Skills Challenge ha poi lasciato il posto alle finali:
Finale 5°/6° posto: Bellinzona – DDV 16 – 8
Finale 3°/4° posto: Riva – SAM 14 – 10
Finale 1°/2° posto: Mendrisio – Muraltese 15 – 9
La giornata si è poi chiusa con la premiazione e la foto di gruppo.
Il bilancio finale della giornata e positivissimo! Ringraziamo tutte le società che hanno partecipato al torneo, sperando di rivederle per la terza edizione. Ringraziamo anche i miniarbitri e gli allievi arbitri che si sono messi a disposizione, contribuendo al buon funzionamento della giornata. Infine tanti complimenti a tutti i bambini e coach!
Per concludere facciamo tanti complimenti agli U11 del Bellinzona! Pur non ottenendo un piazzamento alto, hanno dato tutto quello che avevano, scendendo in campo con tanta voglia di giocare.
Alyssa, Marta, Fabio, Loris, Tessa, Graziano, Benedetta, Michelle, Samuel, Sandrina, Grace e Davide vi meritate un grande applauso!
Tutte le foto verranno pubblicate nella pagina apposita nel corso di settimana prossima.
Commenti recenti