Cari amici della Pallacanestro Bellinzona,
come molti fra voi avranno già appreso, la catena di supermercati Migros (con anche i negozi di sport SportXX, sempre che riaprano…) ha lanciato un’iniziativa per supportare le società sportive, sotto la denominazione “Support your sport”.
Come si può leggere nel sito (https://supportyoursport.migros.ch/it/)
“Dal 2 febbraio al 12 aprile 2021 ha luogo la promozione «Support your Sport». La promozione si svolge all’insegna del sostegno alle associazioni sportive dilettantistiche svizzere. Con i suoi acquisti ha la possibilità di sostenere le associazioni sportive. Ciò avviene con la distribuzione di buoni sport: ogni fr. 20.- di spesa nei supermercati Migros, online su shop.migros.ch e su sportxx.ch si riceve un buono sport che può essere assegnato a un’associazione sportiva immettendo online il codice unico stampato sul buono. Più buoni sport otterrà un’associazione nel corso della promozione, maggiore sarà la quota a essa spettante del fondo di contributi complessivo, pari a 3 milioni di franchi svizzeri, messo a disposizione dalla Migros.”
Per partecipare all’iniziativa era necessario esprimere un desiderio, un progetto, per la realizzazione del quale saranno utilizzati i soldi ricevuti.
A questo scopo abbiamo deciso di dedicare il nostro desiderio alle categorie di minibasket (easybasket, cuccioli e pulcini), che durante questa pandemia sono stati i primi a risentirne della situazione difficile che stiamo vivendo. La nostra speranza poi è che magari qualcuno possa essere ispirato a venire a provare questo bellissimo sport.
In ogni caso è ovvio precisare che il sostegno ricevuto andrà a beneficiare tutta la società e le sue attività, indistintamente.
L’ammontare del sostegno ricevuto dipenderà dal numero di buoni sport che essa riceverà. Per questo motivo il passaparola è importantissimo! Coinvolgete nonni, zii, cugini, conoscenti e vicini, ogni buono è importante. Ricordiamo che buoni vengono distribuiti fino al 12 aprile, ma è possibile assegnarli fino al 19 aprile.
Per ogni buono assegnato, inoltre, i donatori avranno la possibilità di partecipare all’estrazione di 1000 carte regalo Migros del valore di 100 franchi ciascuna.
Come fare per assegnare i buoni? È semplice! Entrate nel sito https://supportyoursport.migros.ch/it/, cliccate sul tasto “assegna i buoni sport”, cercate “Pallacanestro Bellinzona” e inserite il codice del vostro buono! Oppure scansionate il codice QR sul buono e seguite le istruzioni…
Questa iniziativa non poteva arrivare in un momento migliore, visto il periodo di calma e inattività generale. Si tratta di un modo molto semplice per sostenere la nostra società, praticamente gratuitamente, se non per il costo della vostra spesa quotidiana.
Vi ringraziamo sin d’ora per questo vostro aiuto che ci concederete.
Con i nostri più cordiali saluti
Commenti recenti