Cari amici della Pallacanestro Bellinzona,
Come avrete appreso dai media negli scorsi giorni, dal 1° marzo è entrato in vigore un importante allentamento delle misure di prevenzione contro il COVID-19, in particolare per quanto riguarda lo sport.
Ticino Basket e SwissBasketball hanno già comunicato delle date precise per la ripresa dei campionati. Ricordiamo che le seguenti date sono definitive nella misura in cui la situazione sanitaria e le conseguenti misure di protezione non cambino nel frattempo.
Allo stato attuale delle nostre conoscenze il programma di massima dovrebbe essere il seguente:
LNB: ripresa del campionato dal 27 marzo 2021.
U17: ripresa del campionato dal 12 aprile 2021.
U15: ripresa del campionato dal 12 marzo 2021.
U13: ripresa del campionato dal 13 marzo 2021.
Swissbasketball ha comunicato che dal 1° marzo le leghe nazionali B femminile e maschile sono considerate come semi-professionistiche, e quindi non sottoposte al limite dei 20 anni di età per l’attività sportiva all’interno.
Per le categorie U13 e U15 i calendari completi sono disponibili nelle rispettive pagine di squadra sul nostro sito. Per LNB e U17 i calendari saranno pubblicati appena possibile.
SwissBasketball ha inoltre annunciato le date dei seguenti appuntamenti:
Torneo Selezioni U13-U15: 23-24 maggio 2021 a Regensdorf
Finali CSJ: 19-20 giugno 2021
Per il MINIBASKET (U11 e U9) si prevede di organizzare delle giornate di competizione da aprile a giungo; si parla dei seguenti sabati:
17 aprile
24 aprile
8 maggio
29 maggio
12 giugno
ma anche in questo caso nulla è ancora definitivo.
Si cercherà inoltre di organizzare un paio di appuntamenti anche per la categoria Easybasket (U7).
Non appena saremo in possesso dei calendari completi sarà nostra premura informarvi.
La situazione sanitaria e le misure di protezioni attuali non permettono la presenza di pubblico alle partite. La priorità rimane sempre quella di far giocare ragazzi e ragazze, anche se questo significherà giocare a porte chiuse fino a fine stagione.
Cogliamo l’occasione anche per informarvi che il Palasport, causa operazioni di spoglio per le elezioni comunali, sarà indisponibile dal 12 al 30 aprile. Al momento stiamo allestendo un programma di allenamenti sostitutivo che vi sarà comunicato non appena possibile.
Felici di poter nuovamente offrire alle nostre ragazze e ai nostri ragazzi la possibilità di scendere in campo per delle partite, vi salutiamo cordialmente.
Commenti recenti