Dopo un anno, torna la Coppa Ticino e la società Pallacanestro Bellinzona si prepara a vivere uno degli appuntamenti più importanti per il basket giovanile ticinese. Tutte le nostre squadre giovanili femminili si sono qualificate per tutte e tre le finali, un risultato notevole che sottolinea l’eccellente lavoro effettuato nel settore giovanile del club.

L’appuntamento è fissato per domenica 8 dicembre presso il Palasangiorgio di Riva San Vitale, dove le ragazze scenderanno in campo per contendersi i titoli nelle categorie U14, U16 e U18.

Il programma:

10:30 U14F vs. Vedeggio

13:00 U16F vs. Vedeggio

15:30 U18F vs. Riva

Le squadre U14 e U16 hanno conquistato la finale battendo in semifinale le rispettive formazioni della Muraltese, mentre la squadra U18 si è qualificata direttamente. Le U14 e le U16 raggiungono la finale di Coppa Ticino per il quarto anno consecutivo. Le U18, invece, partecipano alla loro seconda finale consecutiva (considerando che in passato non c’erano abbastanza squadre per formare la categoria). 

Questo straordinario risultato è il frutto di un impegno costante da parte delle atlete, dello staff tecnico e della società, che da anni investono nella crescita e nella formazione di questi giovani talenti. Domenica quindi sarà l’occasione per venire e apprezzare il lavoro portato avanti.

Vi aspettiamo numerosi a sostenere le nostre ragazze!

In bocca al lupo!