Inizio stagione e iscrizione piattaforma Swiss Basketball

Cari genitori,

care ragazze e cari ragazzi,

la situazione particolare che stiamo vivendo continua a influenzare anche la nostra attività.

Il Cantone, proprietario del Palasport, negli scorsi giorni ci ha comunicato che lo stesso sarà a nostra disposizione solo a partire dal 7 settembre 2020. Quindi, contrariamente a quanto preannunciato qualche settimana fa, la nostra attività regolare potrà iniziare solo a partire dalla settimana del 7 settembre. In tal senso dovreste già aver ricevuto delle comunicazioni sui rispettivi gruppi.

In concreto le categorie U7, U9, U11 e U13 cominceranno la loro attività secondo il programma degli allenamenti. Le categorie U15, U17 e LNB per contro, già attive da qualche settimana, continueranno a prepararsi secondo le direttive dei rispettivi allenatori.

Le prescrizioni emanate dal Cantone ci impongono di adottare delle misure di prevenzione e sicurezza per l’uso del Palasport. Queste esigenze comporteranno lievi adattamenti del programma degli allenamenti (senza che cambino i giorni già pianificati e già comunicati). Nei prossimi giorni vi trasmetteremo il programma degli allenamenti adattato e tutte le prescrizioni che dovranno essere osservate.

 

* * *

 

Come già comunicatovi, a partire da questa stagione Swiss Basketball esige che ogni tesserato si registri su una piattaforma elettronica. Senza questa registrazione non sarà possibile procedere al tesseramento, e quindi giocare nei vari campionati.

Contrariamente a quanto ci era stato comunicato, non avete ricevuto una email con le indicazioni su come procedere: ecco quindi come procedere.

Per la registrazione dovete entrare sulla piattaforma utilizzando il seguente link: https://bit.ly/SwissIt

Dovrete quindi seguire le varie indicazioni, tenendo conto che per la registrazione dovete avere a disposizione:

  • Un indirizzo email diverso per ogni persona da registrare;
  • L’immagine (al meglio jpeg) della carta di identità (entrambi i lati) o del passaporto;
  • Una fotografia (al meglio jpeg) “formato passaporto”.

Per i minorenni la registrazione avviene a nome del ragazzo o della ragazza, mentre dovrà essere indicata l’identità della persona che detiene l’autorità parentale.

Vi alleghiamo un documento esplicativo di Swiss Basketball, che dovrebbe aiutarvi nelle varie fasi della registrazione.

In ogni caso vi confermiamo la nostra disponibilità a procedere alla registrazione per vostro conto; se del caso dovrete darci semplice comunicazione, allegando le fotografie della carta di identità e indicandovi l’indirizzo email da utilizzare.

Le attività agonistiche inizieranno a ottobre, di modo che per allora dovremo procedere ai tesseramenti: vi preghiamo pertanto di procedere sollecitamente alla registrazione, al fine di evitare problemi con i tesseramenti.

In attesa di rivedervi in palestra, vi salutiamo cordialmente e vi auguriamo un buon inizio di anno scolastico.

(Testo copiato da Newsletter inviata a tutti i membri per email)