Sabato 25 maggio le U15 hanno battuto l’US Yverdon nella gara di ritorno valevole per i quarti di finale degli svizzeri, staccando così un biglietto per le Final Four svizzere.

La partita di ritorno è stata praticamente una fotocopia di quella dell’andata. Il primo quarto ha visto le ragazze del Bellinzona prendere subito il vantaggio terminando 20 a 8. Invece il secondo quarto è stato caratterizzato da un relativo equilibrio. Le nostre hanno mancato qualche canestro facile e le avversarie ne hanno approfittato. La prima metà della partita è finita con un parziale di 35 a 24 a favore delle padrone di casa. Nella seconda metà le ragazze hanno acquisito fiducia e hanno cominciato a macinare un canestro dopo l’altro. Infatti il terzo e l’ultimo quarto non hanno avuto storia, finendo rispettivamente con un parziale di 27 a 9 e 19 a 4. La partita è quindi terminata 81 a 37.

Bellinzona – US Yverdon 81 – 37

Sara, Sophie L. (16), Aleksandra, Sophie P., Eloisa (18), Lara (2), Martina, Francesca (16), Elettra (11), Camilla (16), Tamara (2), Beatrice

Facciamo i complimenti alle nostre ragazze che superano così i quarti e accedono alle semifinali del campionato svizzero. Questo buonissimo risultato premia il duro lavoro di questa stagione portato avanti da coach e ragazze. Indipendentemente da come andranno le Final Four, la U15 del Bellinzona sarà comunque tra le quattro migliori squadre in Svizzera.

Appuntamento quindi a sabato per la semifinale contro l’Hélios-Sion. Vi aspettiamo numerosi a sostenere le nostre ragazze!

Sabato 8.6.2019, 13.45, Bellinzona – Hélios-Sion (Zofingen)