Nel week end appena passato si sono svolte le finali di Conference East. Le nostre U15 hanno trionfato su tutta la linea, prendendosi anche una piccola rivincita.

La prima partita si è giocata sabato nel primo pomeriggio contro il BC Alte Kanti Aarau, ossia la prima classificata di Pro Basket. La partita non si presentava, quindi, così facile. Invece è stato tutto il contrario, e il risultato di finale di 122 a 21 a nostro favore non lascia dubbi. Le avversarie non hanno messo molto in difficoltà le nostre ragazze, le quali invece hanno messo a segno punto dopo punto. Il Cassarate dall’altra parte ha avuto vita ancora più facile, visto che affrontava le seconde in classifica.

Domenica quindi si è vista una finale tutta ticinese. Per le nostre ragazze era l’opportunità di finalmente prendersi la rivincita della finale delle Final Four del campionato ticinese. Con tanta voglia di vincere e tanto orgoglio le U15 hanno superato l’ostacolo Cassarate con il risultato di 81 a 64. Bravissime ragazze e complimenti ai coach!

Le nostre ragazze giocheranno i quarti di finale degli svizzeri contro l’US Yverdon Basket, quarta classificata della Conference Ovest.